26 gen 2009

ARTEGI'A - La nuova rivista di Ceramica in Italia e nel Mondo

Finalmente!!!!
Della serie "casualità e coincidenze significative" - di cui parlo spesso - attraverso un contatto con la rappresentante della Colorobbia in Lombardia, sabato 24 gennaio u.s. ho incontrato la direttrice e la responsabile grafica della Rivista Artegìa (insieme di Arte ed Energìa).
Appuntamento al Caffè della Triennale a Milano per conoscerci (e per vedere insieme tra l'altro la mostra di A. Burri - meravigliosa!): è stato un piacevolissimo incontro, di quelli in cui senti circolare l'Energia e la Passione nei discorsi, nelle intenzioni e soprattutto nei Progetti.
Da questo incontro nascerà una collaborazione, basata soprattutto sull'entusiasmo e sulla voglia di condividere. Metterò a disposizione le mie Esperienze di: Viaggio nei Luoghi della Ceramica e delle Visite ai Laboratori di Artisti-Ceramisti - in Italia e nel Mondo - che in questi anni ho incontrato sul mio cammino...
La mia grande passione - ormai è chiaro - è la Ceramica Giapponese: mi piacerebbe proporre quindi, per i prossimi Numeri della Rivista, dei Racconti sulle esperienze vissute in Giappone ma anche in Turchia, Spagna, Portogallo, Usa ...perchè anch'io ho viaggiato seguendo racconti di altri e trovando poi i miei Luoghi .....
Nella Rivista - mi dice la direttrice, Silvia Imperiale - ci saranno poi sempre Aggiornamenti ed Informazioni dal e sul Mondo della Ceramica con le Sezioni: Approfondimenti Tecnici, Risposte degli Esperti, Ritratti di artisti, Mostre ed Eventi...... insomma date uno sguardo al sito http://www.artegia.com/ e ... fateci sapere!
La rivista è trimestrale, ci si può abbonare on-line e presto sarà anche in vendita presso alcune librerie, negozi specializzati in ceramica ecc. ecc.
Occhio anche a http://linkarte.it/ : il portale dell'arte on-line!
Mlù

4 commenti:

  1. finalmente ed auguri tanti di vero cuore.
    Per un possibile abbonamento-se possibile-desidererei ricevere una copia in saggio per una
    più compiuta valutazione.
    Grazie e cordialità
    Sansoni eugenio sansoni09@libero.it
    via cav di vittorio veneto 9 47011 castrocaro terme FC

    RispondiElimina
  2. mi chiamo Roberto Di Giorgio scrivevo negli anni 90 per la rivista Ceramica moderna ,mi occupavo di articoli di tecnologia ceramica,mi piacerebbe molto poter collaborare con voi .in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti grazie.

    RispondiElimina
  3. Vi invio la mail

    digiorgioroberto66@gmail.com
    . grazie a presto.

    RispondiElimina
  4. Salve Roberto, leggo solo oggi il suo post di qualche tempo fa... Mi fa molto piacere il suo interesse anche se - come noterà dalla data del Post - la Rivista è nata nel 2009, così come la mia collaborazione, ma qualche anno fa è stata acquisita da altro editore di Milano (con cui non ho proseguito la collaborazione) perdendo un pò lo spirito originario...
    Dal prossimo numero di gennaio 2023 collaborerò con la Ceramica Moderna ed Antica con un articolo su KERAMIKK/CERAMICA: workshop e mostra a Tolfa sugli smalti ottenuti dalle "rocce" oltre che l'intenzione in quest'anno 2023 di lanciare un nuovo Magazine on line - per ora - e riprendere a scrivere sul blog AbacadA , per cui sicuramente la contatterò!
    Un saluto e Buon 2023, pieno di salute e creatività!

    RispondiElimina