26 gen 2009

ARTEGI'A - La nuova rivista di Ceramica in Italia e nel Mondo

Finalmente!!!!
Della serie "casualità e coincidenze significative" - di cui parlo spesso - attraverso un contatto con la rappresentante della Colorobbia in Lombardia, sabato 24 gennaio u.s. ho incontrato la direttrice e la responsabile grafica della Rivista Artegìa (insieme di Arte ed Energìa).
Appuntamento al Caffè della Triennale a Milano per conoscerci (e per vedere insieme tra l'altro la mostra di A. Burri - meravigliosa!): è stato un piacevolissimo incontro, di quelli in cui senti circolare l'Energia e la Passione nei discorsi, nelle intenzioni e soprattutto nei Progetti.
Da questo incontro nascerà una collaborazione, basata soprattutto sull'entusiasmo e sulla voglia di condividere. Metterò a disposizione le mie Esperienze di: Viaggio nei Luoghi della Ceramica e delle Visite ai Laboratori di Artisti-Ceramisti - in Italia e nel Mondo - che in questi anni ho incontrato sul mio cammino...
La mia grande passione - ormai è chiaro - è la Ceramica Giapponese: mi piacerebbe proporre quindi, per i prossimi Numeri della Rivista, dei Racconti sulle esperienze vissute in Giappone ma anche in Turchia, Spagna, Portogallo, Usa ...perchè anch'io ho viaggiato seguendo racconti di altri e trovando poi i miei Luoghi .....
Nella Rivista - mi dice la direttrice, Silvia Imperiale - ci saranno poi sempre Aggiornamenti ed Informazioni dal e sul Mondo della Ceramica con le Sezioni: Approfondimenti Tecnici, Risposte degli Esperti, Ritratti di artisti, Mostre ed Eventi...... insomma date uno sguardo al sito http://www.artegia.com/ e ... fateci sapere!
La rivista è trimestrale, ci si può abbonare on-line e presto sarà anche in vendita presso alcune librerie, negozi specializzati in ceramica ecc. ecc.
Occhio anche a http://linkarte.it/ : il portale dell'arte on-line!
Mlù

1 commento:

  1. finalmente ed auguri tanti di vero cuore.
    Per un possibile abbonamento-se possibile-desidererei ricevere una copia in saggio per una
    più compiuta valutazione.
    Grazie e cordialità
    Sansoni eugenio sansoni09@libero.it
    via cav di vittorio veneto 9 47011 castrocaro terme FC

    RispondiElimina