30 lug 2011

ATTACCO CREATIVO FASE I - Non tutto è come sembra, il creativo lo sa…

19 giugno 2011 – PESCARA, Largo Mediterraneo

ATTACCO CREATIVO I
Palloni da mare a spicchi colorati galleggiano nella vasca dell'imponente vascello in marmo di Carrara del Maestro Pietro Cascella, volati via dalla spiaggia libera in prossimità del monumento… Qualcuno si decide, spinto dalla curiosità e dall'istinto infantile del possesso, entra nell'acqua e scopre l'inganno!
Tre palloni in ceramica di Elisabetta Di Bucchianico e Dario Oggiano, che firmano Arago Design i lavori realizzati nell’Officina delle Invenzioni di Pescara.

Un’azione concepita per introdurre e presentare l'ambizioso Progetto Rinascimento Creativo Abruzzese alla collettività. Dell’istallazione con i finti palloni in ceramica gli autori scrivono: “L’idea è quella di stimolare la comunità dei creativi ad una rivalutazione (o riscoperta) delle ispirazioni e degli strumenti espressivi offerti dalla cultura locale. La ceramica, materia sofferente in Abruzzo per l'eredità della tradizionale Maiolica di Castelli su cui non si è adeguatamente reinvestito, rischia inesorabilmente di perdere di “appetibilità” per il creativo…”

Agli Attacchi Creativi (che saranno in tutto tre durante l’anno e che avranno come protagonisti oggetti-istallazioni in ceramica realizzati dall’Officina delle Invenzioni), seguirà la Reazione Creativa, momento in cui si coinvolgerà in modo diretto la collettività creativa estendendo il progetto anche ad altri artisti che utilizzano diversi materiali e tecniche espressive.
Al prossimo Attacco Creativo allora
dei bravissimi ARAGO DESIGN, conosciuti ad ARGILLA' 2010

(foto fatte al loro stand...)








31 luglio alle ore 23.30 a Pescara...?

Nessun commento:

Posta un commento