28 gen 2011

Leoncillo: "Materia e forma" e "Leoncillo privato" fino al 31 gennaio 2011 a Spoleto (PG)

“Creta, creta mia, materia mia artificiale, ma carica per metafora di tutto ciò che ho visto, amato, di ciò a cui sono stato vicino, delle cose che ho dentro, con cui, in fondo, mi sono, volta per volta, identificato..." Così scriveva Leoncillo(1915-1968) in ” Piccolo Diario”...

Un'artista dedito per tutta la vita alla sua opera, alla continua ricerca del senso della propria arte; un uomo dalla percezione profonda della natura, nella sua ricerca estetica, con un forte senso della storia intesa come cammino collettivo; un uomo con una grande coscienza delle proprie personali radici.


Il 22 dicembre 2010 ha aperto al pubblico la mostra “Leoncillo: materia e forma” con la sezione " Leoncillo privato" che durerà fino al 31 gennaio 2011.  (Leggi tutto... )


Gli eventi si concluderanno il 21 aprile 2011 con la presentazione del catalogo della mostra che raccoglierà scritti critici su Leoncillo, piccoli brani da Piccolo Diario, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento