9 ott 2009

Da vicino….da lontano: cinque anni di window art Mondelliani alla Temple Univ. Roma fino al 29 ottobre

La Gallery of Art della Temple University Rome, in collaborazione con Mondelliani Ottica - Roma presenta una retrospettiva di cinque anni di "vetrine d'artista".
L’esposizone - inaugurata mercoledì 7 ottobre e aperta fino al 29 ottobre - mette in mostra opere recenti di 15 artisti romani che in questi anni hanno creato una installazione per le vetrine di Mondelliani, un concept store (tra p.zza Colonna e p.zza di Pietra) specializzato nella ricerca e nella selezione di occhiali di design.
Nelle vetrine sono state ospitate opere di scultori, pittori, fumettisti, costumisti, ceramisti, tra cui Primarosa Cesarini Sforza e Yvonne Ekman.

Un'idea originale, che riprende una tradizione lanciata più di 20 anni fa dal negozio nella sua storica sede di via del Pellegrino, portata avanti con passione da Rosaria Riccioli &Co.
Ho incontrato Rosiaria all'inaugurazione e c'è stata subito "sintonia" tra noi, parlando di arte e di ceramica... comuni "vedute"!
Facendo un giro anche alla mostra degli allievi americani della Temple (al piano superiore) e sull'onda dell'entusiasmo nell'incoraggiare nuovi talenti... io ed il mio compagno abbiamo trovato ed acquistato due disegni (nelle foto-mlu09) - che hanno attirato più degli altri la nostra attenzione... ci vuole talento anche per scoprire talenti!

Hallo Emma, good luck! mlù


Nessun commento:

Posta un commento