17 nov 2008

...ed io vorrei provare la vera avventura della vita...


“La vera avventura della vita,
la sfida chiara e alta,
non è quella di fuggire l’impegno,
ma di osarlo.
Il dramma sarebbe non tentare l’impossibile,
rimanere per una vita intera alla misura di quel che si può.”
(Christiane Singer)

...ed io vorrei provare quest'avventura, iniziare proprio in questo momento che non è nè notte nè giorno, non c'è nè buio nè luce e c'è silenzio intorno a me.

Il vento si è calmato, si abbassano le vele.... c'è quiete, c'è calma.

L’emozione è dietro l’angolo. Pronta a percorrere i sentieri della memoria, con l'anima che segue antichi segreti!

...ed io vorrei parlare di questo, dell'emozione, della bellezza e dell'armonia del mondo, terreno e interiore, degli incontri significativi che ognuno di noi fa nella vita e di come ogni situazione, sapendola vedere ed interpretare, possa avere importanti significati e risvolti che non sempre riusciamo a percepire e quasi mai ad immaginare!

AbacadA quindi, questa antica parola sarda, simmetrica ed armoniosa, mi ha svelato un antico segreto intorno al quale dar vita ad un progetto creativo e interattivo con chi si sente su questa lunghezza d'onda!

Mlu

2 commenti:

  1. ed io vorrei provare la pace e la tranquillità, la rabbia melodica e l'avventura del divano...perchè fatico tanto a stare ferma?!

    tanti baci amica mia

    RispondiElimina
  2. ...vedo solo adesso il tuo post, mentre ancora armeggio per sistemare tutto ciò, il primo post "amico" di questo blog!
    Anche se parliamo tanto di persona, mi viene comunque da risponderti,conoscendoti, che qualcosa di più profondo si sta muovendo dentro di te che ... non ti fa stare ferma! Ma è proprio la ricerca dei "nostri luoghi" interiori che agita il nostro sonno, ma che consente di crescere e riconoscere lungo la via quei "porti sicuri" con le acque calme, tranquille, dove ritirarsi, anche solo con la mente o col cuore, proprio in quei momenti "tra la notte ed il giorno, in cui non è nè notte nè giorno". Allora parliamo di Arte e di Amima... e di cose che ci incuriosiscono, allargando piano piano anche ad altri la nostra "Conversazione".
    tanti baci anche a te amica mia

    RispondiElimina